gdfhfh
il Marketing Automation permette di automatizzare attività di markenting, permettendo di facilitare e velocizzare il lavoro. L’automatizzazione permette di gestire:
1 – Registrare
registrare tutte le attività che il visitatore compie del sito aziendale ad esempio:
– Contenuti multimediali visitati
– Pagine visitate
– Ricerche contenuti all’interno dello stesso sito
– Tempo di sosta su ogni singola pagina
3 – Punteggio
Assegnare un titolo di riconoscimento al cliente, con punteggi e promozioni particolari per la sua attività compiute sul sito.
– Acquisto/Vendita di prodotti
– Partecipazione al Blog
– Visualizzazione di Documenti e pagine Web
5 – Reporting
Invio automatico dei report stilati delle varie attività presenti nel sito agli agenti di marketing
– Grafici
– Numero di visualizzazioni
– Articoli inseriti/venduti
– Pagine e contenuti visitati
2 – Spedire
Inviare al cliente registrato email inerenti alle recenti attività svolte sul sito
– Promozioni su prodotti visitati
– Nuove attività svolte sul sito
– Nuovi articoli pubblicati
4 – Grafico
Stilare un grafico delle azioni svolte all’interno del sito web.
– Calcolare la qualità del servizio
– L’interesse del cliente su articoli pubblicati e prodotti immessi
– Pagine e articoli più ricercati e meno